HP presenta i nuovi portatili: Pavilion Plus 14 e 16
Il modello da 14 pollici si troverà sul mercato con processore Intel o AMD, mentre quello d 16 pollici utilizzerà tecnologia Intel.
HP rinnova la propria linea di pc portatili con i Pavilion Plus 14 e Pavilion Plus 16, rispettivamente in vendita per 999 e 1499 euro.
Questi dispositivi montano un display con certificazione Eyesafe e una tastiera con contrasto aumentato e più grande dimensione delle lettere.
Altre specifiche sono la webcam da 5 MP, microfono doppio, tecnologia di riconoscimento del viso con Windows Hello e capacità di videoconferenza con HP Presence.
A livello di processore, HP opta per chip Intel (per entrambi) e AMD (solo per il modello da 14 pollici) e per tecnologia WiFI 6E.
Il Pavilion Plus 14 è compatibile con la tredicesima generazione di Intel ore i7 e ARM Ryzen 7 7840H. Nelle versioni con Intel, Intel Unison offre connettività fluida con telefoni, mentre nelle versioni con AMD, il motore di AMD Ryzen IA permette sbloccare funzioni di videoconferenza di Windows Studio Effects.
Il pc offre schermo OLED fino a 2,8K, autonomia della batteria fino a 13 ore di riproduzione video e un peso di 1,5 kg.
Pavilion Plus 16, invece, vanta un display WQXGA da 2,5K e 16 pollici con design certificato Intel Evo. Arriva sul mercato con Intel Core i7 di tredicesima generazione, monta grafiche NVIDIA RTX 3050 e dispone di refresh rate variabile da 120 Hz. Nel suo caso, la batteria ha una durata massima di 11 ore e 45 minuti.
I due portatili di HP dispongono delle certificazioni EPEAT Gold e ENERGY STAR e utilizzano un 20% di plastica riciclata post-consumo e un 50% di metallo riciclato.