HP presenta il Chromebook per liberi professionisti, Dragonfly Pro

Si rivolge anche al segmento di colori che lavorano a distanza con i portatili HP Dragonfly G4, HP EliteBook 1040 G10 e HP Elite x360 1040 G10.

HP ha portato a Las Vegas diverse soluzioni di pc. Nel contesto del CES 2023 di Las Vegas, la società americana ha presentato prodotti per l’esperienza ibrida associata al mondo digitale.

“La tecnologia ibrida ci offre maggiore flessibilità e libertà nelle nostre vite quotidiane, ma porta con sé anche alcune sfide per garantire che le persone siano sempre produttive e connesse con gli altri”, commenta Pablo Ugarte, direttore di Sistemi Personali per HP Iberia.

“HP ha eliminato le barriere al modello del lavoro ibrido, offrendo un ecosistema con dispositivi e servizi potente, e con innovazioni leader nel settore”, sottolinea. “Così garantiamo un miglioramento costante a livello di portfolio di pc, trasformandolo nel più sostenibile al mondo”.

Una delle novità presentate al CES è sicuramente il Chromebook HP Dragonfly Pro, ideato per il segmento di liberi professionisti e, più concretamente, per quelle persone che sono sempre connesse a internet e hanno bisogno di consumare contenuti ovunque essi si trovino.

Il portatile da 14 pollici con verifica Intel Evo permette di gestire alti carchi di lavoro con uno schermo touch, batteria per tutto il giorno e assistenza 24/7. Inoltre, comprende la prima webcam da 8 MP rivolta verso l’utente in Chromebook tipo clamshell.

HP non ha certo dimenticato i lavoratori che svolgono i loro compiti da remoto e per questi HP ha destinati i pc HP Dragonfly G4, HP EliteBook 1040 G10 e HP Elite x360 1040 G10 migliorati con HP Presence e con innovazioni a livello di videoconferenza.

Ad esempio, offrono un’esperienza multi-camera. Supportano flussi video doppi e commutazione per mostrare sia il volto sia un oggetto, una lavagna o immagini dentro immagino o una al lato dell’altra.

Si tratta di pc per professionisti che supportano l’uso di due webcam allo stesso tempo. Sfruttano il face tracking per riconoscere verso dove guarda l’utente, permettono di cambiare il video per un’immagine fissa senza interruzione della riunione e agevolano l’uso condiviso di documenti con HP Keystone Correction.

A questo bisogna poi aggiungere la funzione di ibernazione intelligente che impara i modelli di utilizzo per potenziare il risparmio energetico e l’opzione di senso intelligente che ottimizza il rendimento termico.

HP completa poi la lista di presentazioni con nuovi monitor, tra cui il HP E45c G5 curvo QHD dual super ultrawide da 44,5 pollici, la gamma Poly Voyager Free Serie 60 di auricolari wireless professionali, la webcam HP 620/625 FHD 1080p con certificazione Zoom e il mouse ricaricabile HP 710.