HP Renew Solutions, tecnologia ricondizionata certificata HP

Le soluzioni di ricondizionamento, riciclo e recupero di apparecchiature informatiche HP arrivano in Italia a partire dal 30 aprile.

HP introduce HP Renew Solutions anche in Italia. Si tratta di soluzioni di ricondizionamento, riciclo e recupero di apparecchiature informatiche per estenderne l’uso e, quindi, ridurre i rifiuti RAE e l’impronta ecologica.

Ora le aziende del nostro paese potranno scegliere tecnologia ricondizionata certificata da HP. I primi prodotti sono HP EliteBook 840 G7, EliteBook 840 G8 e EliteBook 850 G8, che saranno disponibili a partire dal 30 aprile con garanzia limitata di 1 anno e opzioni di assistenza tecnica estesa di 2-3 anni.

L’idea di HP è quella di aggiungere alla lista altre gamme di computer portatili, come la serie 600, e computer desktop. HP Renew Solutions offrirà anche dispositivi di stampa ricondizionati.

“Le aziende stanno incorporando sempre più la circolarità nelle loro pratiche commerciali, spinte da normative ambientali, richieste dei consumatori e obiettivi di responsabilità aziendale”, commenta Mario Calvo, direttore dei servizi e delle soluzioni in Iberia di HP.

“Con HP Renew Solutions offriamo un’alternativa sostenibile che mantiene le massime prestazioni dei dispositivi, in linea con il nostro impegno a guidare l’economia circolare nella tecnologia”, afferma.

Oltre al ricondizionamento, HP Renew Solutions offre altri servizi per la transizione a un modello circolare e la restituzione delle apparecchiature alla fine del loro ciclo di vita. HP assicura la disinstallazione e l’eliminazione dei dati in modo sicuro.