HPE totalizza 7,2 miliardi di dollari nel secondo trimestre
Sia la parte delle entrate sia quella degli utili netti per azione diluita non GAAP hanno superato le aspettative.
HPE ha completato il secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2024 e lo fa con 7,2 miliardi di dollari in entrate.
Dalla società americana fanno sapere che sia la parte di entrate sia quella di utili netti per azione diluita non GAAP sono andate oltre le aspettative. Sul risultato hanno inciso i sistemi di intelligenza artificiale, per cui le entrate sono oltre che duplicate rispetto al primo trimestre e hanno ufficialmente superato il muro dei 900 milioni di dollari.
Altro punto rilevante sono state gli ordini aziendali, che complessivamente valgono oltre il 15% dei 4,6 miliardi di dollari in ordini accumulati in IA dalla società. Rispetto all’anno scorso, HPE ha moltiplicato di quasi tre volte i clienti aziendali di IA.
I clienti aziendali hanno poi fatto da traino anche per gli ordini di server tradizionali, seguiti dal settore pubblico e dalle PMI, grazie alla transizione verso i server HPE ProLiant Gen 11.
HPE GreenLake ha poi continuato ad attrarre clienti. Il numero di enti che utilizzano questa piattaforma è cresciuto del 9% su base sequenziale e ora tocca quota 34 mila.
HPE rivela di essere riuscita a implementare oltre un migliaio di sistemi HPE Alletra MP, diventando così il prodotto a crescita più veloce.