Huawei crea il telefono tri-fold

HUAWEI Mate XT | ULTIMATE DESIGN raggiunge una larghezza di 10,2 pollici con lo schermo aperto.

HUAWEI aggiunge nuovi dispositivi alla sua offerta, tra cui uno smartphone, un tablet e un paio di wearable.

Uno dei lanci più importanti della compagnia asiatica è “il primo smartphone tri-folding al mondo”, battezzato come HUAWEI Mate XT | ULTIMATE DESIGN.

Questo telefono vanta uno schermo sottile e grande allo stesso tempo, con uno spessore di 3,6 mm e una larghezza di 10,2 pollici quando è aperto.

HUAWEI Mate XT | ULTIMATE DESIGN presenta un sistema di cerniere di precisione, cristallo ultrasottile e sistema di piegatura sia verso l’interno che verso l’esterno. Supporta la navigazione orizzontale e verticale e offre un’esperienza d’uso sia su grande schermo che diviso.

A livello di fotografia, il terminale include una fotocamera XMAGE Ultra Aperture con apertura fisica regolabile di dieci dimensioni.

Un’altra novità di HUAWEI è un’edizione migliorata del tablet HUAWEI MatePad Pro 13.2″, che cerca di ridefinire il lavoro di professionisti e creatori di contenuti, indipendentemente dalla loro posizione.

Promette un’esperienza di scrittura di livello PC grazie alla sua tastiera magnetica intelligente. Inoltre, include applicazioni professionali come HUAWEI Notes e GoPaint.

L’edizione 2025 di HUAWEI MatePad Pro 13.2 è alimentata da una batteria da 10.100 mAh per un’autonomia di lunga durata, compatibile con HUAWEI SuperCharge per una ricarica completa in 65 minuti.

Tra le sue specifiche si trova un sensore laterale di impronte digitali per sbloccare il dispositivo, accenderlo o autorizzare pagamenti.

Il suo schermo OLED flessibile PaperMatte offre una risoluzione ultralta di 2,8K, luminosità massima di 1.000 nit e protezione visiva con proprietà antiriflesso.

HUAWEI ha anche annunciato HUAWEI FreeArc, i suoi primi auricolari aperti con gancio per le orecchie, design C-Bridge e certificazione di resistenza all’acqua IP57.

Protagonista anche la HUAWEI Band 10, che si orienta al benessere e include un assistente della salute del sonno per fornire informazioni personalizzate e raccomandazioni.