Huawei ed Ericsson, accordo sui brevetti
Siglato un accordo di lungo periodo che comprende standard come 3GPP, ITU, IEEE e IETF per le tecnologie mobili 3G, 4G e 5G.
Huawei ed Ericsson metteranno uno a disposizione dell’altro la propria tecnologia. I due giganti hanno annunciato un accordo di lungo termine con oggetto licenze sui brevetti.
L’accordo riguarderà i brevetti legati a standard come 3GPP, ITU, IEEE e IETF per le tecnologie mobili 3G, 4G e 5G.
“Come principali contribuenti di brevetti essenziali standard (standard essential patents, SEP) per le comunicazioni mobili, le nostre società riconoscono il valore della proprietà intellettuale dell’altra, creando un contesto brevettuale più forte”, dichiara Alan Fan, direttore del Dipartimento Proprietà Intellettuale di Huawei, che sottolinea “l’impegno che entrambe le parti hanno sottoscritto per il rispetto e la protezione reciproca della proprietà intellettuale”.
“Il nostro impego per condividere innovazioni tecnologiche promuoverà uno sviluppo sano e sostenibile del settore e offrirà ai consumatori migliori prodotti e servizi”, commenta.
Huawei ed Ericsson hanno concordato la vendita delle rispettive infrastrutture di rete e di dispositivi di consumo per un accesso mondiale alle tecnologie di entrambe.