Huawei presenta un nuovo telefono con schermo a conchiglia

HUAWEI Mate X6 offre uno schermo OLED esterno da 6,45 pollici e uno interno da 7,93 pollici.

Huawei aggiorna la sua flotta di dispositivi pieghevoli con il lancio di HUAWEI Mate X6, che presenta miglioramenti a livello di schermo, fotocamera, connettività e durata.

Nelle parole di Richard Yu, presidente del Huawei Consumer Business Group, si tratta di “un dispositivo con una tecnologia rivoluzionaria da dentro verso fuori, che offre ai consumatori un’esperienza completamente innovativa con schermo pieghevole”.

HUAWEI Mate X6 offre uno schermo OLED esterno da 6,45 pollici con risoluzione 2440×1080 e uno schermo OLED interno da 7,93 pollici con risoluzione 2440×2240. Inoltre, è dotato della tecnologia HUAWEI X-True Display.

Il suo sistema fotografico è composto da un sensore principale da 50 MP con apertura fisica f/1.0, un ultra grandangolare da 40 MP e una microcamera teleobiettivo da 48 MP con zoom ottico 4X e modalità super macro per mettere a fuoco oggetti a 5 cm. La sua Fotocamera Ultra Chroma con 1,50 milioni di canali spettrali promette una precisione cromatica che è il 120% superiore. Il sistema XMAGE di ultra apertura dispone di certificazione TÜV.

Huawei potenzia le performance introducendo unità RF distribuite. In particolare, annuncia un incremento fino al 60% per quanto riguarda la qualità del segnale.

Per garantire la resistenza, utilizza Kunlun Glass di seconda generazione sullo schermo esterno e una piastra di fibra di carbonio su quello interno. A questo si aggiunge una cerniera multidimensionale e un telaio intermedio a base di lega di alluminio.

Un’altra caratteristica di spicco di HUAWEI Mate X6 è Live Multi-task per eseguire tre applicazioni contemporaneamente quando lo schermo è aperto.”