Huawei rispetta le previsioni economiche 2024

Nel 2024 ha ottenuto più di 118 miliardi di dollari di ricavi e 8,5 miliardi di utile netto.

Con oltre 118 miliardi di dollari di ricavi e 8.5 miliardi di utile netto, Huawei ha rispettato le sue aspettative per l’ultimo esercizio fiscale.

Secondo il suo Rapporto Annuale 2024, l’azienda cinese ha ottenuto una performance in linea con le previsioni che aveva avanzato mesi addietro.

Per segmento, l’infrastruttura ICT e di consumo sono quelli che generano più denaro. Inoltre, entrambi sono riusciti a migliorare i loro ricavi, così come è successo per Huawei Digital Power, la parte di cloud computing e di soluzioni di automazione intelligente. Queste ultime hanno generato per la prima volta utili all’azienda.

Altri punti che Huawei sottolinea nel suo rapporto sono le opportunità dell’intelligenza artificiale e i progressi ottenuti nello sviluppo dell’ecosistema HarmonyOS.

“Nel 2024, l’intero team di Huawei si è unito per affrontare una vasta gamma di sfide esterne, migliorando al contempo la qualità dei prodotti, la qualità delle operazioni e l’efficienza operativa”, commenta Sabrina Meng, presidente a rotazione.

Huawei ha anche rivelato che nell’ultimo anno ha investito il 20,8% dei suoi ricavi annuali in ricerca e sviluppo.