I ricavi trimestrali di Qualcomm crescono a doppia cifra e stabiliscono un record

Durante il primo trimestre del suo esercizio 2025 ha incassato 11,7 miliardi di dollari, la maggior parte proveniente dal segmento QCT.

Qualcomm Incorporated ha iniziato il suo esercizio fiscale 2025. Durante il primo trimestre ha incassato 11,7 miliardi di dollari, una cifra che è il 17% superiore a quella dello stesso periodo del 2024 e che rappresenta un vero e proprio record.

La maggior parte (10 miliardi) proviene dal segmento QCT, in particolare dalla parte relativa ai terminali (7,6 miliardi). Circa 1,6 miliardi riguardano internet delle cose e oltre 960 milioni l’automotive.

L’utile per azione diluito di Qualcomm è migliorato del 15% a livello GAAP raggiungendo i 2,83 dollari e del 24% in termini non GAAP per posizionarsi a 3,41 dollari.

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto record di ricavi trimestrali, che riflettono la forza della nostra tecnologia, la roadmap dei prodotti e la domanda dei clienti finali”, dichiara Cristiano Amon, amministratore delegato della società.

“Stiamo ottenendo crescita in tutte le nostre iniziative di diversificazione”, sottolinea, “e rimaniamo impegnati nell’esecuzione dei nostri obiettivi per l’esercizio fiscale 2029 di raggiungere i 22.000 milioni di dollari di ricavi non correlati ai telefoni cellulari”.