I servizi spingono le entrate trimestrali di Fortinet
La società ha chiuso il terzo trimestre con 1,3 miliardi di dollari in entrate, registrando un miglioramento di oltre il 16%.
Fortinet ha concluso il terzo trimestre 2023 con entrate in crescita del 16,1% anno su anno, per un totale di 1,3 miliardi di dollari.
Di questi, 868,7 milioni sono relativi alla parte servizi, che hanno visto un miglioramento del 27,6%. Le entrate per prodotti hanno, invece, ceduto lo 0,6% e si sono fermate a 465,7 milioni.
“Il mercato delle reti sicure, Secure Networking, sta vivendo un momento di crescita più lento man mano che la domanda di prodotti torna a livelli normali dopo due anni di crescita sostenuta, per cui stiamo sfruttando la nostra dimensione, la nostra capacità di ingresso sul mercato e la nostra esperienza in ingegneria per focalizzare l’attenzione sui mercati in più rapida espansione, come sono SASE e Security Operations, oltre a mantenere il nostro approccio sul Secure Networking”, commenta Ken Xie, fondatore, presidente e consigliere delegato della società.
Il dirigente vede Fortinet “ben posizionata per capitalizzare queste opportunità di crescita emergenti, sfruttando il nostro sistema operativo FortiOS, la nostra leadership nei settori firewall e SD-WAN e le eccezionali soluzioni in ciascuno dei mercati SASE e Security Operations”.
Le entrate operative della società sono migliorate del 14% nel terzo trimestre dell’anno, a quota 303,2 milioni di dollari GAAP e 371,4 milioni di dollari non GAAP.
Per il quarto trimestre, Fortinet spera di totalizzare tra gli 1,3 e gli 1,4 miliardi di dollari. La cifra per l’intero esercizio fiscale dovrebbe collocarsi sui 5,2 e i 5,3 miliardi di dollari.