IBM presenta i risultati del terzo trimestre
Le entrate di IBM migliorano del 4,6% rispetto all’anno scorso, per un totale di 14,8 miliardi di dollari.
IBM, proprio come Meta, ha pubblicati i risultati economici del terzo trimestre 2023.
IBM è riuscito a migliorare del 4,6% le proprie entrate sullo stesso periodo 2022, per un totale di 14,8 miliardi di dollari.
La società ha registrato miglioramenti in 3 dei suoi 4 segmenti: software è cresciuto del 7,8% fino a 6,3 miliardi, consulenza ha visto +5,6% fino a 5 miliardi e fusione ha visto un +6,9% fino a 200 milioni.
L’unico segmento in calo è infrastruttura, per una contrazione del 2,4% e con un valore che si ferma a 3,3 miliardi di dollari.
“La tecnologia continua a essere una fonte fondamentale di differenziazione competitiva e di progresso per le imprese di tutto il mondo” commenta Arvind Krishna, presidente e CEO di IBM.
“I clienti adottano sempre più frequentemente la nostra piattaforma di dati e intelligenza artificiale watsonx insieme alle nostre soluzioni di cloud ibrido per sbloccare la produttività e l’efficienza operativa”, commenta.
“Questo sta aiutando a promuovere una crescita solida nelle nostre attività commerciali di software e consulenza”, spiega.
Con i nostri risultati a disposizione, Krishna si auspica che l’anno terminerà in modo positivo. “Continueremo a fare affidamento sulle nostre aspettative di crescita, sia a livello di entrate sia a di flusso di cassa libero per l’intero anno”, commenta.