IBM totalizza 15 miliardi di dollari nel terzo trimestre
La società ha migliorato i suoi ricavi in software, è peggiorata la parte di infrastruttura e si è mantenuta praticamente invariata nella consulenza.
IBM ha registrato ricavi per 15 miliardi di dollari durante il terzo trimestre del suo esercizio fiscale 2024, il che implica una crescita dell’1%.
Mentre le entrate per software sono migliorate di circa il 10% raggiungendo i 6,5 miliardi, quelle della consulenza si sono mantenute praticamente invariate a 5,2 miliardi e quelle di infrastruttura sono diminuite del 7% fermandosi a 3 miliardi.
“Continuiamo a osservare un grande impulso nell’intelligenza artificiale”, sottolinea il presidente e CEO del Gigante Blu, Arvind Krishna, con “modelli affidabili, adatti allo scopo e a costi inferiori, con una leadership in termini di prestazioni”.
“Il nostro portafoglio di business dell’intelligenza artificiale generativa ammonta ora a oltre 3 miliardi di dollari”, aggiunge, il che implica “un aumento di oltre un miliardo di dollari trimestre su trimestre”.