Il fatturato di Fortinet aumenta di oltre il 28%
Nel secondo trimestre ha registrato un incremento anno su anno di oltre il 50% a livello di transazioni dal valore di 1 milione di dollari o superiori.
Fortinet consolida i propri risultati economici. Nel secondo trimestre del 2022 la società ha avuto introiti per oltre 1 miliardo di dollari, ossia un 28,6% in più rispetto allo stesso periodo del 2021.
Di questi, 629,4 milioni di dollari corrispondono a introiti per servizi e 400,7 milioni a introiti per prodotti. I miglioramenti anno su anno in queste categorie sono stati rispettivamente del 25,2% e del 34,3%.
La società specializzata in sicurezza informatica ha fatto anche sapere di aver generato un fatturato dal valore di 1,3 miliardi di dollari contro i 960,9 milioni dell’anno scorso e di contrattazioni dal valore di 1,38 miliardi contro i 967,9 milioni precedenti.
“Siamo riusciti a conquistarci una crescita stabile di introiti e di fatturato in questo secondo trimestre, trainati da un aumento anno su anno di oltre il 50% nel numero di transazioni dal valore di oltre 1 milione di dollari ciascuna”, spiega Ken Xie, fondatore, presidente e amministratore delegato di Fortinet.
“L’incremento della quota di mercato di Fortinet è trainato dalla convergenza di reti e sicurezza e da una crescente attenzione verso il consolidamento dei provider con le nostre soluzioni Core Platform e Platform Extension, progettate per rendere sicura l’intera infrastruttura dei nostri clienti, dai data center al cloud”.
Per il terzo trimestre, la società si augura di fatturare almeno oltre 1,1 miliardi di dollari, per un fatturato annuo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,3-4,4 miliardi di dollari.