Il metaverso come soluzione al cambiamento climatico
Secondo la CGI, il metaverso sarà un alleato chiave per le imprese contro l’impatto ambientale.
La CGI, società di consulenza in tema informatico, nel contesto della Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico 2022 (COP27), presenterà come le proprie soluzioni innovative sapranno ridurre l’impatto ambientale di viaggi e spigherà come il settore tecnologico potrà unirsi per raggiungere l’obiettivo di emissioni zero.
CGI offre servizi di consulenza strategica in tecnologia dell’informazione e di business, integrazione di sistemi, servizi gestiti informaticamente, processi aziendali e soluzioni per la proprietà intellettuale.
Soluzioni sostenibili del metaverso
Durante le COP27, CGI mostrerà come tramite il metaverso si possono raggiungere soluzioni di mitigazione e adattamento climatico, oltre a soluzioni di contabilità della ricchezza naturale, di riduzione delle emissioni chimiche e dei rifiuti, e di sostenibilità della catena di fornitura.
Inoltre, CGI renderà noti gli investimenti realizzati per sviluppare il programma Sustainability Exploration Environmental Data Science (SEEDS) che ha come obiettivo il rafforzamento della ricerca per accelerare lo sviluppo di soluzioni tecnologiche che possano intervenire sul cambiamento climatico. In definitiva, verrà presentato l’insieme di strumenti a supporto e a guida delle imprese per ridurre la perdita di biodiversità e per seguire i parametri di emissioni fissati dall’Accordo di Parigi.
Impegno verso gli obiettivi
Tara McGeehan, presidente delle Operazioni per CGI in Regno Unito e Australia, nonché membro del gruppo di imprenditori della COP26, ricorda che “per raggiungere gli obiettivi globali di emissioni zero, ogni impresa dovrà fare il suo per ridurre ed eliminare le emissioni e servirà creare e sfruttare la tecnologia adeguata a risolvere le sfide legate alla CO2”.
Dall’altro canto, George D. Schindler, presidente e CEO di CGI, ha affermato che “il nostro impegno nei confronti della sostenibilità è radicato nei nostri valori fondanti, tramite progetti sviluppati insieme ai clienti, e nelle prassi operative dell’azienda, nella gestione della catena di fornitura e nell’impegno con il servizio e con la comunità”.