Il portatile TOUGHBOOK 40 monta crittografia Viasat
Progettato per il settore della difesa, il dispositivo può essere utilizzato per servizi militari, controllo delle frontiere e emergenze.
Il TOUGHBOOK 40 di Panasonic supporta ora l’unità SSD interna crittografata Eclypt Core di Viasat.
Progettato per il settore della difesa, il dispositivo può essere utilizzato per servizi militari, controllo delle frontiere ed emergenze.
La partnership con Viasat permette di “offrire unità di sicurezza di più alto livello” in questi ambienti, commenta Jon Tucker, responsabile generale di Ingegneria, Soluzioni Prodotto e Mobilità della divisione Soluzioni Mobili per Panasonic.
“Con le tensioni geopolitiche attuali in Europa e nel mondo, la domanda di questo tipo di dispostivi affidabili e altamente sicuri, resilienti e modulari cresce di giorno in giorno”, sottolinea il responsabile.
A riguardo si è pronunciato anche Hisham Awad, direttore generale di Viasat UK. “Progettata e prodotta nel Regno Unito, la tecnologia sicura per dati inattivi Eclypt a firma Viasat combina autenticazione sofisticata, crittografia completa del disco e archiviazione di dati in un hardware interno o portatile a prova di manipolazione”, spiega.
“In caso di furto, perdita o attacco, l’unità SSD garantisce che i dati rimangano protetti e sicuri una volta spenti”.
Il TOUGHBOOK 40 dispone di una SSD con auto-criptazione per proteggere le informazioni riservate ed è stato accettato per l’uso dalla NATO e da vari paesi europei.
Grazie alla sicurezza di grado militare e alle capacità di comunicazione per operazioni di missioni critiche, è possibile utilizzare la soluzione anche in condizioni estreme.
Il TOUGHBOOK vanta un design modulare, schermo da 14 pollici, sistema operativo Windows 11 ed è dotato di processore Intel Core i5-1145G7 vPro (Intel Core i7 vPro facoltativo), RAM da 16 GB e una versione rapida di SSD NVMe OPAL da 512 GB, estensibili fino a 64 GB + 2 TB.