Il servizio Dell Lifecycle Hub arriva in Italia
Permette di amministrare l’utilizzo della flotta di computer dal primo giorno di impiego fino all’ultimo, con sguardo alla loro vita utile.
La gestione del ciclo di vita dei dispositivi è sempre più difficile. Le società continuano a evolvere verso contesti di lavoro ibrido, il che diventa proprio la ragione di questa complessità.
Per provare a semplificare i compiti dei team IT, Dell Technologies presenta in Italia il servizio amministrato Dell Lifecycle Hub che offre una soluzione di gestione per i dispositivi di diversi fornitori, già disponibile per gli end client e partner di Dell.
Dell Lifecycle Hub è pesato per amministrare l’utilizzo della flotta di computer dal loro primo giorno di impiego fino all’ultimo con solo una sola soluzione.
Così, la soluzione comprende la consegna di pc già configurati e di kit di benvenuto, la gestione dei resi quando i dipendenti lasciano l’azienda, la possibilità di cambiare l’unità completa in caso di malfunzionamenti, l’amministrazione di aggiornamenti a fine leasing o la gestione del ritiro al termine della vita utile.
“Ora più che mai, i team IT sono chiamati a svolgere l’arduo compito di supervisionare l’esperienza tecnologica dei dipendenti, massimizzare l’utilizzo dei dispositivi e garantire che l’azienda ottenga il massimo dall’investimento in computer”, commenta Darmot O’Connell, vicepresidente senior di servizi per l’area EMEA.
“Con Dell Lifecycle Hub, Dell Technologies si assume il compito dell’amministrazione del ciclo di vita del dispositivi così che non debba essere a carico dei nostri clienti, il che dà loro più tempo per concentrarsi sulle proprie priorità commerciali strategiche”.