Intel approfondisce i processori Core di 14a generazione
Tra i suoi nuovi chip, troviamo l’Intel Core i9-14900HX con otto core di rendimento e sedici di efficienza.
Intel ha ampliato la propria gamma di processori Intel Core di 14a generazione per dispositivi mobili e desktop durante l’evento CES 2024 rivolto a gamer, creator e professionisti in generale che hanno bisogno di alte dosi di rendimento.
Qui troviamo i chip mobili della serie HX e desktop convenzionali da 65 e 35 watt.
Come apri-fila troviamo l’Intel Core i9-14900HX, che vanta otto core di rendimento (P) e sedici di efficienza (E). A questi ventiquattro core bisogna poi sommare trentadue subprocessori, con una frequenza turbo fino a 5,8 GHz.
In totale, Intel ha reso ufficiali 18 processori che supportano fino a 192 GB di DDR5-5600.
“La nostra famiglia di processori Intel Core di 14a generazione è progettata per offrire rendimento e caratteristiche di piattaforma di primo livello sia a utenti più amatoriali sia a quelli che si interfacciano con il pc più frequentemente”, afferma Roger Chandler, direttore generale del Client Computing Group di Intel.
“Gli utenti possono ora godersi la migliore esperienza mobile disponibile ad oggi grazie ai nostri processori della serie HX”, commenta. “E gli utenti della parte desktop tradizionale possono godersi rendimento efficiente e solide caratteristiche della piattaforma disponibili nei nostri processori desktop di ultima generazione”.
Inoltre, Intel annuncia i processori Intel Core U Series 1 per dispositivi sottili e leggeri, capeggiati dal modello Intel Core 7 150U che presenterà 10 core: due core P e otto core E.