Intel supera le aspettative relative alle entrate
La società ha concluso il terzo trimestre con 14,2 miliardi di dollari.
Intel ha presentato i risultati economici del terzo trimestre 2023, periodo in cui le entrate hanno visto una contrazione dell’8% e si sono fermate a quota 14,2 miliardi di dollari.
Anche così i risultati “hanno superato le aspettative per il terzo trimestre consecutivo”, fa sapere il direttore finanziario David Zinsner, con entrate superiori al massimo previsto.
La società americana ha visto cali nei segmenti client computing (-3%), data center e intelligenza artificiale (-10%) e more edge networks (-32%), pur registrando miglioramenti in Mobileye (+18%) e specialmente servizi di fusione (+299%).
Relativamente a utili netti, questi sono calati da un miliardo a 300 milioni GAAP, ma sono saliti da 1,5 miliardi a 1,7 miliardi non GAAP.
“Abbiamo concluso un terzo trimestre eccellente, contrassegnato da progresso generale nei nostri segmenti di prodotti e processi e accordi con i nuovi clienti di fusione mentre portiamo l’intelligenza artificiale ovunque”, commenta Pat Gelsinger, CEO di Intel, dopo la pubblicazione dei risultati.
Il dirigente vede un “progresso importante” in IDM 2.0, “e portiamo avanti senza sosta la nostra strategia, ricostruendo il nostro motore operativo e rispettando i nostri impegni con i clienti”, afferma.