Intel supera le sue aspettative per il quarto trimestre consecutivo
Le entrate del quarto trimestre 2023 raggiungono i 15,4 miliardi di dollari, per una crescita annua del 10%.
Intel ha concluso il suo esercizio fiscale 2023. Nel quarto trimestre dell’anno, la società ha totalizzato 15,4 miliardi di dollari, per un 10% in più anno su anno.
Gli utili per azione della società hanno chiuso a 0,63 dollari (0,53 dollari non GAAP).
“Abbiamo ottenuto solidi risultati”, celebra Pat Gelsinger, CEO della società, “superando per il quarto trimestre consecutivo le nostre aspettative, con entrate all’estremo superiore delle nostre previsioni”.
“Il trimestre ha coronato un anno di grande progresso nella trasformazione di Intel”, sottolinea il CEO. Negli scorsi 12 mesi, “abbiamo portato avanti in modo consistente la gestione aziendale e abbiamo accelerato l’innovazione, il che si è tradotto in una forte richiesta dei nostri prodotti da parte dei clienti”, commenta.
Nel 2023, Intel è stata in grado di risparmiare costi per un totale di 3 miliardi di dollari.
“Nel 2024, continueremo a lavorare per raggiungere la leadership in processi e prodotti, per continuare a costruire il nostro business di fusione esterno e produzione globale su scala e per rispettare la nostra mission di portare l’intelligenza artificiale ovunque mentre creiamo valore a lungo termine per tutte le parti interessate”.