Intelligent Director arriva a Zoom Rooms per mostrare in modo chiaro tutti i partecipanti di una riunione

La soluzione utilizza tecnologia di intelligenza artificiale e una configurazione multi-webcam per scegliere la miglior visuale per ogni persona.

Zoom mette a disposizione di Zoom Rooms la soluzione Intelligent Director, con cui rafforzerà la vicinanza tra i lavoratori in presenza e quelli connessi da remoto.

“Tutte le imprese hanno bisogno di una soluzione che offra la miglior esperienza di riunione ibrida”, afferma Smita Hashim, direttrice prodotto per Zoom. “Anche con i dipendenti presenti in ufficio, alcuni spesso si trovano in situazione dislocata, per cui l’equità e l’inclusione nelle riunioni sono più importanti che mai”.

“Intelligent Director è una soluzione che riunisce i dipendenti, a prescindere dalla zona geografica in cui si trovano, e permette loro di connettersi vis-à-vis”, commenta.

Intelligent Director sfrutta una tecnologia con intelligenza artificiale e una configurazione multi-webcam così che tutti i partecipanti di una riunione appaiano in modo chiaro, anche in sale di grandi dimensioni.

L’obiettivo è evitare la situazione in cui alcuni partecipanti rimangano invisibili, selezionando la miglior visuale per ciascun individuo. Questa soluzione è stata pensata per inquadrare fino a 16 partecipanti in una Zoom Room.