K.Explorer, il motore di ricerca di codici con intelligenza artificiale

Morphis Tech lancia K.Explorer, motore di ricerca a supporto degli sviluppatori dotato di intelligenza artificiale.

K.Explorer è un motore di ricerca tematico che permette agli sviluppatori di cercare codici per realizzare funzioni specifiche. Lo strumento suggerirà il codice che meglio si addice alla funzione desiderata, velocizzando dunque il compito degli sviluppatori.

Sviluppatori: problema risolto

La tecnologia di K.Explorer è una delle prime in questo stile a livello globale e già ha a disposizione milioni di stringhe di codici pubblici e open source in linguaggi come JAVA, C#, Javascript o Typescript. Inoltre, il motore di ricerca è in grado di comprendere il linguaggio naturale eventualmente utilizzato dagli sviluppatori per descrivere un problema. Lo strumento continuerà a mostrare possibili soluzioni per risolvere problemi specifici degli addetti ai lavori.

Il fondatore e CEO di Morphis Tech, Luis Andrade, afferma che “crediamo che questo tipo di strumento con intelligenza artificiale rappresenti il futuro. L’IA è ormai presente in molti aspetti della nostra vita quotidiana e il processo di sviluppo software è un ambito in cui sempre di più questa componente ricoprirà un ruolo chiave. K.Explorer non vuole solo essere un acceleratore ortografico/sintattico, come quelli che agevolano la digitazione nei cellulari. È molto più di così e permette agli sviluppatori di trovare il codice che più si addice ad una determinata problematica o funzione. Il valore aggiunto di questo strumento non è nella scrittura più rapida di codici ma nella migliore scrittura di codici”.

Modelli secondo necessità

Da Morphis Tech fanno sapere che si tratta di uno strumento per imprese che sviluppano software per la vendita, servizi di sviluppo di applicazioni o per quelle società che sviluppano sistemi propri. K.Explorer è disponibile in tre versioni, ovvero:

–        Comunitaria: per trovare codici pubblici in modo gratuito

–        Professional: che comprende modalità di ricerca e supporto nelle attività

–        Enterprise: le società potranno utilizzare i codici pubblici esistenti o inserire il proprio codice aziendale.