Kingston presenta un’altra unità SSD esterna e portatile

XS1000 arriva sul mercato con capacità da 1 e 2 Tb come soluzione di backup per file, foto e video.

Kingston allarga il proprio portafoglio di soluzioni con XS1000. Proprio come XS2000, questa unità esterna si presenta come un dispositivo compatto, dal peso di 29 grammi e dalle dimensioni ridotte, che sta nel palmo di una mano e si ripone tranquillamente in tasca.

“I nostri clienti ricercano un’archiviazione comoda, rapida e affidabile a un prezzo accessibile. Con l’aggiunta di XS1000 non dovranno cercare altro, visto che ora offriamo più opzioni di archiviazione esterna”, commenta Liny Cheliyan, Business Director di Prosumer Flash e SSD per Kingston EMEA.

“Abbiamo progettato questa unità perché sia elegante e compatta, visto che misura appena la metà di una SSD standard”, aggiunge. “Questo garantisce una trasportabilità senza precedenti, facendola diventare la soluzione ideale per chi ricerca una combinazione tra comodità e rendimento di prima categoria sul mercato”.

XS1000 arriva sul mercato come soluzione di backup per file con capacità da 1 e 2 Tb per archiviare contenuti vari quali foto e video. Raggiunge i 1000 MB/s di velocità di scrittura e i 1050 MB/s di lettura, con compatibilità con USB 3.2 Gen 1.

L’unità comprende anche un cavo USB-C a USB-A e garantisce il supporto con versioni precedenti per offrire connettività con dispositivi meno recenti. Relativamente ai sistemi operativi, la soluzione funziona su Windows, macOS, Linux, Chrome OS, Android, iOS per iPadOS.

Advertising