Kyndryl e Lenovo firmano un’alleanza per il cloud ibrido e l’edge
Le due società svilupperanno soluzioni in modo collaborativo, sfruttando l’esperienza nei servizi gestiti di Kyndryl e il portfolio dispositivi di Lenovo.
Kyndryl continua a stringere alleanze. Il provider di infrastrutture nato dalla scissione di IBM ha esteso l’accordo con Lenovo per sviluppare soluzioni scalabili di cloud ibrido e realizzazioni di edge computing.
Stando alle parole di Kirk Skaugen, presidente del dipartimento di Infrastructure Solutions per Lenovo, “questa collaborazione ci garantirà la leadership nell’innovazione per realizzazioni di diverse cloud ibride ed edge”, collaborazione che punta a “soddisfare le applicazioni di servizi distribuiti mission-critical dei nostri clienti grazie a tecnologie di automatizzazione, ottimizzazione e gestione differenziata”.
Stephen Leonard, a capo della Global Alliances & Partnerships per Kyndryl, sostiene che “i clienti potranno continuare a fare affidamento sulla squadra Kyndryl e Lenovo che si impegnano a garantire un’infrastruttura e servizi affidabili e ad alte prestazioni, per i computer portatili, server, archiviazione dati o l’edge computing avanzato”.
Le soluzioni congiunte di Kyndryl e Lenovo si concentreranno sull’automatizzazione e sulle esigenze delle applicazioni distribuite mission-critical on-premise e sul cloud.
Lenovo collaborerà con Kyndryl per server, archiviazione dati e tecnologie edge, mentre Kyndryl condividerà il proprio expertise in ambito di servizi gestiti per lo sviluppo di diversi tipi di soluzioni, da dispositivi end-user al cloud. Ad avere un ruolo di primo piano in questa operazione saranno il portfolio di Lenovo in edge computing, i dispositivi mobili, computer, database e i servizi personalizzabili di Kyndryl.