Kyndryl riduce le perdite
La società ha presentato i risultati del quarto trimestre 2024 e dell’anno completo.
Kyndryl, società nata dalla scissione di IBM, ha completato l’anno fiscale 2024 e lo ha fatto con entrate pari a 16,1 miliardi di dollari, in calo del 6% anno su anno.
Le entrate del quarto trimestre sono state di 3,8 miliardi di dollari, un -10% rispetto all’esercizio precedente.
Eppure, un aspetto positivo sembra comunque esserci: le perdite nette si riducono, passando da 1,4 miliardi di dollari a 340 milioni per l’intero anno e da 737 milioni a 45 milioni per gli ultimi tre mesi.
L’EBITDA rettificato di Kyndryl relativo ai quattro trimestri insieme è stato di 2,4 miliardi, ovvero migliorato del 20%. Nell’ultimo trimestre solo, si è registrato un incremento del 19% fino a 566 milioni di dollari.
“L’anno fiscale 2024 è stato un anno di accelerazione e di traguardi per Kyndryl”, osserva Martin Schroeter, presidente e direttore esecutivo, “grazie ai contributi di tutti i dipendenti nel mondo”.
“Con l’inizio del nuovo anno fiscale, siamo passati dalla trasformazione alla crescita”, commenta. “Il nostro progresso strategico, la forte crescita di Kyndryl Consult e l’espansione della nostra piattaforma operativa Kyndryl Bridge rafforzano la nostra posizione di leadership in servizi IT mission critical, mentre favoriscono un avanzamento economico importante”.
“Per il futuro, continueremo a mettere in pratica la nostra strategia per promuovere la crescita degli utili e ora puntiamo a un ritorno il più velocemente possibile alla crescita delle entrate, en quarto trimestre di questo anno fiscale”.