La serie di smartphone HONOR 200 mette l’accento sulla fotografia ritratto

Per la prima volta una versione Pro di questi prodotti HONOR sarà disponibile nel continente europeo.

HONOR aggiunge nuovi smartphone alla propria offerta. La società cinese ha presentato la serie HONOR 200 che promette capacità fotografiche potenziate dall’intelligenza artificiale.

La nuova serie comprende il modello HONOR 200 Pro – il fatto è quasi storico: è la prima volt ache una versione Pro di questi prodotti, con prezzo sui 799 euro, è reso disponibile in Europa. L’HONOR 200 sarà, invece, in vendita al prezzo di 649 euro.

“Con la Serie HONOR 200 stiamo orgogliosi di presentare all’Europa la fusione perfetta tra arte e tecnologia, permettendo a chiunque di realizzare ritratti con qualità da studio professionale in ogni momento”, le parole di Tony Ran, presidente della società per il Vecchio Continente.

“Se fino ad adesso un ritratto degno di qualità di studio professionale è stato fuori portata per molti, la Serie HONOR 200 fissa un nuovo standard nella fotografia ritratto con smartphone, mettendo lo studio fotografico in tasca degli utenti”.

“Questo traguardo senza precedenti nella tecnologia IA non dimostra solo l’impegno di HONOR verso l’innovazione, ma sottolinea anche la nostra incessante ricerca per l’eccellenza per ridefinire i limiti della fotografia mobile”, aggiunge Ran.

HONOR ha lavorato a stretto contatto con la casa fotografica parigina Studio Harcourt per analizzare migliaia di immagini e scenari di illuminazione, collaborazione che ha portato a sviluppare il HONOR AI Portrait Engine.

Questo motore migliorato dall’intelligenza artificiale è la chiave che permette a HONOR 200 Pro di catturare ritratti senza sforzi.

La tripla fotocamera da 50 MP sfrutta un algoritmo del dominio RAW HONOR per gestire l’esposizione in zone luminose e conservare dettagli in casi di oscurità. La fotocamera dispone di un sensore superdinamico H9000 che agevola l’equilibrio tra luci e ombre.

Altra caratteristica rilevante della serie è lo schermo di comfort visivo con certificazioni TÜV Rheinland Flicker Free Display e TÜV Rheinland Full Care Display e con tecnologie Natural Tone 2.0, AI Circadian Night Display e Adaptive Dimming.

Con lo schermo sospeso quadruplo e curvo da 1,5K, il nuovo HONOR supporta una brillantezza HDR massima di 4000 nit.

HONOR 200 Pro monta la piattaforma mobile Snapdragon 8s Gen 3, sfrutta il sistema MagicOS 8.0, combina una RAM da 12 gb con una memoria interna da 512 gb e vanta una batteria in silicio-carbonio da 5200 mAh.

La batteria è compatibile con HONOR SuperCharge via cabo da 100 W e HONOR SuperCharge wireless da 66 w per una ricarica completa in appena 41 minuti.

Ma i prodotti presentati sono tre e a questa coppia si aggiunge anche l’HONOR 200 Lite, a 329 euro, disponibile da poco.

A livello di fotocamera, questo terzo modello dispone di un sistema posteriore a tripla fotocamera (principale da 108 MP, grandangolare e profondità da 5 MP e macro da 2 MP), oltre alla fotocamera frontale da 50 MP.

HONOR ha poi presentato il portatile HONOR MagicBook Pro 16 con schermo HONOR FullView da 16 pollici di grandezza e risoluzione da 3072 x 1920.

Il pc comprende la modalità E-Book e un processore Intel Core Ultra 5 con grafiche Intel Arc. Il pc sarà disponibile dall’estate in alcuni paesi europei.