La spesa mondiale in AdTech quest’anno raggiungerà i 27 miliardi di dollari

Questa è la previsione avanzata da Juniper Research, che stima ben 43,5 miliardi entro il 2029.

Quest’anno il mercato mondiale di AdTech toccherà i 27 miliardi di dollari in investimenti, con una crescita stimata sul 60% da qui al 2029, quando dovrebbe arrivare ai 43,5 miliardi.

Queste le previsioni della società di consulenza Juniper Research, che analizza le circostanze che gravitano intorno alle piattaforme di AdTech e che evidenzia la necessità di migliorare a livello di segmentazione di audience per incrementante l’engagement.

Questo si traduce in una situazione in cui la regolamentazione si fa stringente e in cui la privacy dei consumatori diventa predominante, con raccolta e analisi di dati che devono obbedire a criteri di rispettosità delle normative in essere e trasparenza.

Gli esperti consigliano di investire in soluzioni di identità di prima parte e identificazione legata ad autenticazione. Inoltre, le piattaforme di AdTech potrebbero poi pensare di cercare partner nelle piattaforme di dati clienti.

“Man mano che le piattaforme AdTech integrano l’intelligenza artificiale nella segmentazione del pubblico, devono sfruttare le funzioni di gestione del consenso sulle piattaforme di dati clienti al fine di garantire che gli algoritmi trattino unicamente i dati utenti con consenso esplicito”, commenta la ricercatrice Molly Gatford.

“Questo è fondamentale per creare una proposta di alto valore per gli inserzionisti, che si trovano a dover massimizzare il ritorno sull’investimento pubblicitario in un mondo sempre più sensibile alla privacy”.