Le entrate annue di Apple superano i 391 miliardi di dollari

Durante il quarto trimestre ha accumulato un record di quasi 95 miliardi.

Apple ha chiuso il suo esercizio fiscale 2024 e lo fa con entrate per un valore di oltre 391 miliardi di dollari. Nel 2023 aveva raccolto poco meno di 383,3 miliardi.

Quasi 95 miliardi corrispondono agli ultimi tre mesi, il che implica un incremento anno su anno del 6% e un record per il trimestre di settembre, con la maggior parte proveniente dai prodotti.

Il CEO di Apple, Timm Cook, sottolinea il lancio di “i nostri migliori prodotti fino ad ora, con la nuova linea di iPhone 16, Apple Watch Series 10, AirPods 4 e caratteristiche avanzate per la salute uditiva e la rilevazione dell’apnea del sonno”.

“E questa settimana”, aggiunge, “abbiamo lanciato il nostro primo insieme di funzionalità per Apple Intelligence, che stabilisce un nuovo standard per la privacy nell’intelligenza artificiale e potenzia la nostra offerta in vista delle festività natalizie”.

Il gigante di Cupertino ha aumentato i suoi ricavi dalle vendite di iPhone, iPad e Mac, e anche quelli corrispondenti ai servizi. Nel frattempo, la parte di wearable, casa e accessori si contrae.

“Siamo molto soddisfatti che la nostra base installata di dispositivi attivi abbia raggiunto un nuovo record storico in tutti i prodotti e in tutti i segmenti geografici”, sottolinea il direttore finanziario Luca Maestri, con “alti livelli di soddisfazione e fedeltà dei clienti”.