Le entrate annue di Check Point Software crescono dell’8%
Nel 2022, la società ha accumulato oltre 2,3 miliardi di dollari, di cui 638 milioni relativi al quarto trimestre.
Il provider di sicurezza informatica Check Point Software ha concluso il 2022 con oltre 2,3 miliardi di entrate, un +8% rispetto all’anno precedente. Di questi, 638 milioni riguardano il quarto trimestre.
L’utile per azione GAAP è stato di 6,31 dollari contro i 6,08 dollari del 2021, con un aumento anno su anno del 4%, mentre l’utile no GAAP è cresciuto del 5% fino a 7,40 dollari, contro i 7,02 dell’anno precedente. Nel quarto trimestre i dati sono stati, rispettivamente, 2,20 dollari GAAP e 2,45 dollari no GAAP.
“Abbiamo registrato solidi risultati economici nel quarto trimestre e in generale nell’intero 2022, nonostante un clima macroeconomico volatile soprattutto a fine anno”, commenta Gil Shwed, fondatore e CEO di Check Point Software Technologies.
“Le entrate e gli utili per azione no GAAP hanno raggiunto le cifre più positive delle nostre previsioni”, dichiara poi.
“Continuiamo a costruire il futuro della sicurezza informatica con l’architettura Infinity, che dà priorità alla prevenzione, e nelle cui entrate abbiamo raggiunto una crescita a tre cifre”, rivela poi il CEO.
“Basandoci su questo successo, promuoviamo l’innovazione nella sicurezza con un approccio a tre componenti: set integrale di tecnologie per i principali vettori di attacco e set consolidato di soluzioni con portale di gestione unificato, il tutto corredato da tecnologie di sicurezza collaborativa per assicurare la prevenzione verso i prossimi attacchi informatici”, conclude poi.