Le entrate annue di Meta, boom di +60%

Le entrate della compagnia in cui sono incluse Facebook sono anch’esse cresciute a doppia cifra superando i 164,5 miliardi di dollari.

Meta, la società in cui sono incluse applicazioni come Facebook, Instagram e WhatsApp, rende pubblici i dati sul suo esercizio fiscale 2024.

I ricavi di Meta per l’intero anno sono stati di 164,5 miliardi di dollari. Di questi, 48,3 miliardi provengono dagli ultimi tre mesi. Ciò implica crescite interannuali, rispettivamente, del 22% e del 21%.

Il miglioramento è stato ancora maggiore a livello di utili. L’utile per azione diluita dell’azienda è aumentato del 50% durante i dodici mesi fino a 8,02 dollari per azione, mentre l’utile corrispondente al quarto trimestre è stato di 23,86 dollari o superiore del 60%.

Con questi risultati sul tavolo, il CEO e fondatore, Mark Zuckerberg, commenta i continui “grandi progressi in materia di intelligenza artificiale, visori e il futuro dei social media”.

Il numero 1 della società confida che “questi sforzi si intensificheranno ulteriormente nel 2025”. Per il primo trimestre dell’anno si prevedono tra i 39,5 miliardi e i 41,8 miliardi di dollari in entrate.