Le entrate di HP Inc. crescono per il terzo trimestre consecutivo

All’avvio del suo anno fiscale 2025 è riuscita ad accumulare 13,5 miliardi di dollari.

HP Inc. ha completato il primo trimestre del suo anno fiscale 2025, durante il quale è riuscita a migliorare del 2,4% i suoi ricavi netti. La cifra finale è stata di 13,5 miliardi di dollari.

Fino a 9,2 miliardi provengono dal segmento di sistemi personali, i cui ricavi sono aumentati del 5%, mentre gli altri 4,3 miliardi corrispondono alla parte di stampa, che ha subito una contrazione del 2%.

“Siamo soddisfatti della nostra performance nel primo trimestre”, dichiara Enrique Lores, presidente e CEO della compagnia americana, che è riuscita a registrare “crescita dei ricavi per il terzo trimestre consecutivo”.

“Il nostro progresso è stato spinto da un solido business commerciale nei sistemi personali e dall’impulso nelle nostre aree di crescita chiave, includendo PC con intelligenza artificiale”, dettaglia.

L’utile netto per azione diluito di Dell Technologies è diminuito in un anno da 0,62 dollari a 0,59 dollari GAAP e da 0,81 a 0,74 dollari non GAAP – dati che si collocano all’interno degli intervalli previsti, rispettivamente, di 0,57-0,63 dollari e 0,70-0,76 dollari.