Le entrate di Microsoft Cloud aumentano del 22%

In totale, Microsoft ha registrato ricavi per 65,6 miliardi di dollari durante il primo trimestre del suo esercizio 2025.

Microsoft ha così avviato il suo esercizio fiscale 2025. Durante il primo trimestre ha registrato un aumento del 16% dei ricavi, che si sono attestati a 65,6 miliardi di dollari.

Di questi, 28,3 miliardi provengono dall’area di Produttività e Processi di Business, che ha registrato un miglioramento del 12%, e altri 24,1 miliardi sono legati al segmento del Cloud Intelligente, che ha sperimentato una crescita del 20%. Nel frattempo, la parte di More Personal Computer ha contribuito con 13,2 miliardi, ovvero il 17% in più.

“La solida performance da parte dei nostri team di vendita e partner ci ha permesso di iniziare con solidità l’anno fiscale”, afferma Amy Hood, direttrice finanziaria del gigante di Redmond, “con entrate di Microsoft Cloud pari a 38,9 miliardi di dollari, il 22% in più rispetto all’anno precedente”.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, sottolinea il ruolo della “trasformazione guidata dall’intelligenza artificiale” nelle aziende.

“Stiamo ampliando le nostre opportunità e acquisendo nuovi clienti mentre li aiutiamo ad applicare le nostre piattaforme e strumenti di IA per stimolare una nuova crescita e leva operativa”, afferma.

L’utile netto di Microsoft durante questo trimestre è aumentato dell’11% raggiungendo i 24,7 miliardi di dollari. L’utile per azione diluito è stato di 3,30 dollari, in crescita del 10% su base annua.