Le entrate di NetApp in All-Flash crescono del 17% in Q4

Nell’anno fiscale 2024 di NetApp, già concluso, la società ha totalizzato oltre 6,2 miliardi di dollari, con particolare accelerazione delle vendite nel quarto trimestre.

NetApp ha messo il punto conclusivo all’esercizio fiscale 2024. Si tratta di un esercizio, dati alla mano, praticamente piano, con entrate nette annue pari a oltre 6,2 miliardi di dollari, per un calo generale dell’1% rispetto ai dati 2023.

La performance ha risentito della parte cloud ibrido, che in 12 mesi è passata da generare valore per 5,8 miliardi a 5,6 miliardi. Tuttavia, le entrate del segmento cloud pubblico sono lievitate fino ad arrivare ai 611 milioni.

Il contributo del quarto trimestre è stato di 1,6 miliardi di dollari e durante questi ultimi tre mesi la società specializzata in infrastruttura intelligente di dati è riuscita a strappare una crescita anno su anno del 6%.

Uno dei principali focus aziendali, gli array All-Flash, sono stati il motore di questa crescita in Q4, passando da 3,1 miliardi a 3,6 miliardi, per un aumento del 17%.

Parlando di utili, la società è passata, rispettivamente, da 5,79 dollari GAAP e da 5,59 dollari non GAAP a 4,63 GAAP e 6,46 non GAAP. Per quanto riguarda il solo quarto trimestre, sono stati visti miglioramenti, con dati di 1,37 dollari GAAP e 1,80 dollari non GAAP.

Su queste ultime cifre, il CEO George Kurian sottolinea che “abbiamo concluso l’anno fiscale 2024 con un grande successo”.

Il direttore esecutivo parla di “record per l’azienda in margine lordo annuo, margine operativo, utile per azione, cashflow operativo e cashflow libero”.

“Il nostro attuale focus per l’archiviazione unificata di dati, che interessa ogni tipo di dati, range di prezzo e ambienti ibridi multicloud, viene chiaramente ben recepito dal mercato”, assicura.