Le entrate di Oracle crescono del 18%
Nel terzo trimestre del suo anno fiscale 2023, la società ha totalizzato 12,4 miliardi di dollari.
Oracle ha pubblicato i risultati economici del terzo trimestre del suo anno fiscale 2023. Un trimestre durante il quale le entrate sono cresciute del 18% fino a quota 12,4 miliardi di dollari.
I servizi in cloud e il supporto a licenze hanno contribuito con quasi 9 miliardi di dollari, con un incremento del 17%. Parallelamente, le entrate per licenze in cloud e on-premise sono rimaste stabili su 1,3 miliardi.
Cerner, dal canto suo, ha contribuito al volume economico totale con 1,5 miliardi di dollari.
Gli utili netti GAAP di Oracle si sono collocati su 1,9 miliardi e quelli non GAAP su 3,4 miliardi. Gli utili per azione hanno chiuso il terzo trimestre a quota 0,68 dollari GAAP e 1,22 dollari non GAAP.
“La crescita degli utili per azione non GAAP di Oracle è rientrata nella parte più alta delle nostre proiezioni, un aumento del 13% a valuta costante”, segnala il CEO di Oralce.
“La nostra forte crescita degli utili trimestrali è stato trainato da una crescita a valuta costante del 48% per le entrate totali dei nostri due business in cloud, infrastruttura e applicazioni”, aggiunge. “La parte in cloud di Oracle supera ora i 16 miliardi di dollari in entrate annue”.
Catz sottolinea poi che i clienti di Fusion ERP arrivano a 10 mila mentre quelli di NetSuite ERP sono oltre 34 mila.