Le entrate di Xiaomi crescono a doppia cifra per il terzo trimestre consecutivo
La società registra miglioramenti nei segmenti smartphone, IoT e servizi internet.
Xiaomi ha completato il suo secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 con entrate dal valore di 88,9 miliardi di dollari di yuan, circa 11,2 miliardi di euro al cambio attuale.
Rispetto allo stesso periodo 2023, le entrate della società sono migliorate del 32% e Xiaomi prosegue così il trend di crescita a doppia cifra che porta avanti per la terza volta di fila.
Il segmento aziendale che apporta il maggior quantitativo di denaro, con 46,5 miliardi di yuan, è la parte smartphone, per un incremento del 27,1% anno su anno. Nel secondo trimestre, Xiaomi ha aumentato le vendite di smartphone del 28,1% per un totale di 42,2 milioni di unità.
Con prodotti di IoT e lifestyle, la società ha totalizzato 26,8 miliardi di yuan, un vero e proprio record per Xiaomi, che vede il segmento crescere del 20,3%. Le entrate della parte elettrodomestici intelligenti di grande dimensione vedono una performance ancora migliore, con un incremento del 38,7%.
Anche i servizi internet marcano un record, con 8,3 miliardi di yuan (+11%). La base utenti attivi mensili a livello mondiale è già di 675,8 milioni, mentre nella sola Cina continentale il dato tocca i 164,4 milioni.
Xiaomi fa poi sapere di entrate pari a 6,4 miliardi di yuan per la parte di automobili elettriche intelligenti e altre iniziative. La distribuzione della serie Xiaomi SU7 per il secondo trimestre conta 27.307 veicoli. Le consegne mensili hanno superato le 10 mila unità per due mesi consecutivi.
La performance generale della multinazionale ha di gran lunga vinto molte aspettative. I suoi utili netti rettificati si attestano sui 6,2 miliardi di yuan, circa 780 milioni di euro, il che implica un incremento del 20,1%.