Le entrate ricorrenti annuali di Trend Micro superano gli 1,3 miliardi di dollari.

La compagnia rivela i risultati finanziari del quarto trimestre e di tutto l’esercizio fiscale 2024.

Trend Micro ha chiuso il suo esercizio fiscale 2024 con una crescita del 10% rispetto all’anno precedente. Durante il quarto trimestre, la crescita è stata dell’8%. Spiccano le vendite nette apportate dal segmento aziendale, che sono aumentate del 10% durante gli ultimi tre mesi.

Le vendite nette consolidate di Trend Micro per il quarto trimestre sono state di 458 milioni di dollari. L’utile operativo è arrivato a 58 milioni e l’utile netto attribuibile alla società madre, a 52 milioni.

“La nostra solida performance nel quarto trimestre dimostra che la nostra piattaforma di cybersicurezza per aziende sta generando un valore senza precedenti nei nostri clienti”, dichiara Eva Chen, cofondatrice e CEO di Trend Micro, “e questo è solo l’inizio”.

“La nostra capacità di fornire visibilità in ambienti complessi rappresenta un vantaggio cruciale rispetto agli attaccanti e fa la differenza nella sicurezza”, considera la dirigente.

Le entrate ricorrenti annue di Trend Micro sono aumentate del 7% nel corso dei 12 mesi e superano già gli 1,3 miliardi di dollari.

La compagnia ha migliorato il suo margine operativo fino al 18%, con un aumento del 48% nell’utile operativo su base annua. Riporta anche un incremento del 21% nei ricavi annuali del SOC basato su intelligenza artificiale, con più di 273 milioni di dollari.

In vista del prossimo esercizio fiscale, Trend Micro si aspetta di registrare oltre 1,8 miliardi in vendite nette consolidate. Il suo utile operativo e l’utile netto attribuibile alla società madre dovrebbero essere rispettivamente di 391 milioni e 252 milioni di dollari.