Le entrate trimestrali di Alibaba crescono del 14%
L’EBITA rettificato della società aumenta del 32% e gli utili netti non GAAP migliorano del 48%.
Le entrate di Alibaba hanno visto una crescita a doppia cifra nei mesi di aprile, maggio e giugno.
Il colosso cinese fa sapere di entrate al 30 giugno pari a quasi 32,3 miliardi di dollari, quando un anno fa il dato si attestava sui 30,7 miliardi di dollari.
Per Daniel Zhang, presidente e CEO de Alibaba Group, si tratta di un trimestre “stabile” a cui è arrivato tramite una “riorganizzazione che sta iniziano a liberare energia nuova in tutte le nostre attività commerciali.
“Con questa trasformazione autodeterminata, vogliamo catalizzare l’innovazione, promuovere la vitalità del gruppo e permette alle nostre aziende di concentrarsi sulla crescita a lungo termine”.
Zhang si augura “effetti positivi per l’attività, come un rafforzamento concorrenziale, una crescita sostenibile e la creazione di valore per gli azionisti”.
Anche Toby Xu, CFO di Alibaba, si è espresso sui dati economici del trimestre.
“Grazie al forte impulso dell’attività e alla nostra attenzione per l’efficienza operativa, abbiamo raggiunto solidi risultati economici in questo secondo trimestre”.
“Le entrate e l’EBITA rettificato sono rispettivamente aumentati del 14% e del 32% anno su anno grazie a miglioramenti rilevabili in tutti i segmenti”.
Gli utili netti trimestrali di Alibaba si attestano sui 4,5 miliardi (6,2 miliardi non GAAP per un miglioramento del 48%).