Le entrate trimestrali di Broadcom sfiorano i 15 miliardi di dollari

La società ha visto un miglioramento del 25% durante l’avvio del suo anno fiscale 2025, grazie alle soluzioni di intelligenza artificiale e alla parte software di infrastruttura.

Broadcom annuncia i risultati finanziari corrispondenti al primo trimestre del suo anno fiscale 2025. Durante questo periodo, la compagnia californiana ha aumentato del 25% i suoi ricavi, che hanno sfiorato i 15 000 milioni di dollari, attestandosi oltre i 14,9 miliardi.

“L’EBITDA rettificato è aumentato del 41% su base annua fino a un record di 10,1 miliardi di dollari”, condivide Kirsten Spears, CFO di Broadcom, e “il flusso di cassa libero è stato di 6 miliardi di dollari, un 28% in più su base annua”.

“I ricavi record del primo trimestre e l’EBITDA rettificato di Broadcom sono stati spinti sia dalle soluzioni di semiconduttori di intelligenza artificiale che dal software di infrastruttura”, spiega il suo presidente e CEO, Hock Tan.

“I ricavi per intelligenza artificiale del primo trimestre sono cresciuti del 77% su base annua fino a 4,1 miliardi di dollari e i ricavi di software di infrastruttura sono aumentati del 47% su base annua fino a 6,7 miliardi di dollari”, rivela.

“Ci aspettiamo che i ricavi di semiconduttori di intelligenza artificiale continuino a essere forti”, dice il dirigente, “man mano che i partner di hyperscale continuano a investire in XPU di intelligenza artificiale e soluzioni di connettività per centri dati di intelligenza artificiale”.

L’utile per azione diluito è migliorato anche nel primo trimestre. È passato dai 0,28 dollari del primo trimestre dell’esercizio 2024 agli attuali 1,14 dollari GAAP e da 1,10 dollari a 1,60 dollari non GAAP.