Le entrate trimestrali di Cisco calano del 6%
La società ha visto un peggioramento della performance prodotto, influenzata dalla parte reti, ma migliora in servizi.
Cisco ha di recente pubblicato i risultati relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, in cui ha riportato cali in entrate sia in utili.
Le entrate sono calate del 6% a quota 12,8 miliardi di dollari. Questa contrazione si lega al segmento prodotti, che ha ceduto il 9%, mentre le entrate della parte servizi hanno fatto registrare un +4%.
Anche se Cisco ha migliorato sicurezza (3%), collaborazione (3%) e osservabilità (3%), la parte di rete ha ceduto il 12%.
La regione americana ha visto un calo del 4%, EMEA ha ceduto il 7%, Asia-Pacifico, Giappone e Cina annoverano una riduzione del 12%.
Scott Herren CFO di Cisco, commenta che “stiamo facendo ottimi progressi nel nostro cambio di modello aziendale verso entrate più ricorrenti, mentre continuiamo a focalizzarci su una buona gestione economica, la leva operativa e la profittabilità per tutti gli azionisti”.
L’utile netto di Cisco è stato di 2,6 miliardi di dollari GAAP e 3,5 miliardi non GAAP (rispettivamente, -5% e -3% rispetto al secondo trimestre precedente).