Le entrate trimestrali di Dassault Systèmes sfiorano gli 1,5 miliardi di euro

Nel secondo trimestre, la società ha aumentato del 4% la performance economica e ha totalizzato quasi 1,5 miliardi di euro.

Dassault Systèmes, proprio come IBM, ha pubblicato i suoi risultati economici relativi al secondo trimestre 2024. La multinazionale francese, secondo quanto si apprende, ha migliorato la propria performance del 4% e ha incassato quasi 1,5 miliardi di euro. L’utile per azione diluita si colloca quindi sui 0,30 euro.

Il valore accumulato nei primi sei mesi dell’anno fiscale sale quindi a 0,60 euro per azione diluita, il che implica un incremento del 10%. Nel frattempo, le entrate totali della società sono migliorate del 5%, con aumenti nel segmento abbonamenti (+9%) e licenze e altri software (+2%). Il contributo della divisone software 3DEXPERIENCE è salito del 23% nell’arco dei primi sei mesi di esercizio rispetto all’anno precedente.

In vista della seconda parte dell’anno, Dassault Systèmes spera di assicurarsi nel 2024 tra entrate totali e di software aumenti tra il 6-8%. La parte di utili dovrebbe, invece, salire a +8-11%.

“Nonostante la volatilità a breve termine relativamente alla presa di decisioni da parte di clienti, la domanda di soluzioni 3DEXPERIENCE continua forte”, fa sapere Pascal Deloz, CEO della società. “I nostri clienti stanno cercando nuovi modi per differenziarsi sul mercato e rafforzare i propri rapporti con i rispettivi clienti”. E, sempre secondo Deloz, “per raggiungere questo obiettivo, la nostra piattaforma è ora più rilevante che mai, creando esperienze uniche e accelerando la trasformazione dei settori che serviamo”.

“Le nostre fondamenta sono solide”, assicura. “Abbiamo davanti a noi un solido portafoglio progetti, strutturalmente più forte nel secondo semestre rispetto al primo”.

“Siamo ancora incentrati a voler onorare quest’anno gli accordi rimasti indietro”. L’AD spera di proseguire verso una “crescita sostenibile dell’utile per azione a doppia cifra”.