Le entrate trimestrali di GlobalFoundries calano del 6%

Durante il terzo trimestre dell’anno ha ottenuto oltre 1,7 miliardi di dollari.

GlobalFoundries (GF) presenta i risultati finanziari preliminari relativi al terzo trimestre del 2024, durante il quale ha registrato un fatturato di 1,7 miliardi di dollari.

Ciò rappresenta un aumento di 107 milioni rispetto ai tre mesi precedenti, pari al +7%, ma anche una diminuzione di 113 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pari al -6%.

L’utile netto della società si attesta a 178 milioni, con un incremento sequenziale del 15% e una diminuzione annua del 29%.

“Il team di GF ha continuato a cogliere opportunità di prossima generazione con i nostri clienti, assicurandoci vittorie chiave nella progettazione grazie alla nostra crescente gamma di tecnologie per chip essenziali”, commenta questi risultati il presidente e CEO, Thomas Caulfield.

“Abbiamo ottenuto risultati finanziari solidi nell’estremità superiore dei range di previsione che abbiamo fornito nel nostro comunicato sui risultati di agosto”, sottolinea.

“E, mentre continuiamo a navigare nelle attuali incertezze che affliggono il nostro settore, rimaniamo sulla buona strada per raggiungere un aumento di circa tre volte nella nostra generazione di flusso di cassa libero rettificato non IFRS anno su anno entro la fine del 2024”, conclude Caulfield.