Le entrate trimestrali di IBM toccano i 15,8 miliardi di dollari
Il segmento che funge da traino per la società è quello software, migliorato del 7,1% nel secondo trimestre e che ora apporta 6,7 miliardi di dollari.
IBM presenta i risultati economici relativi al secondo trimestre 2024 durante il quale le entrate sono cresciute del 2%.
Il totale ammonta a 15,8 miliardi di dollari. Il segmento che ha fatto da traino per l’attività commerciale è stato quello software, migliorato del 7,1% e che ha toccato i 6,7 miliardi di dollari. Il segmento comprende anche le entrate di Red Hat, anch’esso con andamento positivo e incremento sovrapponibile (+7%).
La parte di consulenza ha contribuito con 5,2 miliardi di dollari, ovvero in calo dello 0,9%, la parte infrastruttura registra +0,7% e tocca i 3,6 miliardi, mentre la parte di finanziamento cresce dell’8,3% e raggiunge i 200 milioni di dollari.
“Abbiamo avuto un secondo trimestre solido che ha superato le nostre aspettative, spinto dalla crescita sia delle entrate sia del flusso di cassa libero”, osserva Arvind Krishna, presidente e CEO di IBM.
“I clienti continuano a rivolgersi a IBM per la nostra tecnologia e la nostra esperienza in intelligenza artificiale aziendale”, commenta, “e il nostro portafoglio per l’IA generativa è cresciuto oltre i 2 miliardi di dollari dal lancio di watsonx un anno fa”.
“Dati i risultati del primo semestre, abbiamo alzato le nostre previsioni di flusso di cassa libero per l’intero anno, che ora dovrebbero superare i 12 miliardi di dollari”.