Le entrate trimestrali di IFS sono aumentate del 48%
Nel primo trimestre 2023, la società ha accumulato 176 milioni di euro.
La società tecnologia IFS annuncia la performance economica del primo trimestre 2023, trimestre in cui ha migliorato le proprie entrate ricorrenti del 48%. In totale, la società ha accumulato 176 milioni di euro.
Le entrate per software sono state di 186 milioni di euro, un 44% in più rispetto al primo trimestre 2022. Parallelamente, le entrate per cloud hanno visto un’impennata del 55% grazie alla domanda di soluzioni FSM, ERP ed ESM da parte di grandi imprese.
I responsabili IT, visto il complesso contesto macroeconomico, si trovano a “dover dare priorità agli investimenti in tecnologia per aiutare a generare agilità e resilienza del business”, commentano da IFS.
“I CIO si trovano davanti un’importante sfida che richiede equilibrare e ridurre i costi totali di proprietà, con l’imperativo di accelerare l’acquisizione di valore commerciale tramite una maggiore produttività ed efficienza. A livello mondiale, le imprese continuano a cercare a fidelizzazione dei clienti tramite differenziazione e innovazione che possano garantire un vantaggio competitivo”, indica Gonzalo Valle di IFS.
Gli utili netti di IFS nel primo trimestre 2023 sono stati di 236 milioni di euro, il che vale un aumento del 38% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2022.