Le entrate trimestrali di NVIDIA aumentano del 94%

Nel corso del suo ultimo trimestre, la società ha totalizzato 35,1 miliardi di dollari.

NVIDIA ha concluso il terzo trimestre del suo esercizio fiscale 2025 registrando ricavi totali per 35,1 miliardi di dollari. Rispetto al secondo trimestre, ciò rappresenta un aumento del 17%, mentre rispetto all’anno precedente l’incremento è del 94%.

“L’era dell’intelligenza artificiale è in pieno fermento, e sta guidando un cambiamento globale verso il computing NVIDIA”, ha commentato il fondatore e CEO Jensen Huang.

“La domanda per Hopper e l’attesa per Blackwell – ora in piena produzione – sono incredibili”, ha sottolineato. “I creatori di modelli fondazionali stanno espandendo il pre-addestramento, il post-addestramento e l’inferenza”.

“L’intelligenza artificiale sta trasformando tutti i settori, le aziende e i paesi”, ha affermato Huang. Le aziende stanno adottando l’intelligenza artificiale agenziale per rivoluzionare i flussi di lavoro. Gli investimenti nella robotica industriale stanno crescendo grazie ai progressi nell’intelligenza artificiale fisica. E i paesi stanno prendendo coscienza dell’importanza di sviluppare le proprie infrastrutture e intelligenza artificiale nazionali”.

Durante l’ultimo trimestre, l’utile per azione diluito è stato di 0,78 dollari GAAP (un aumento del 16% sequenziale e dell’111% su base annua) e di 0,81 dollari non GAAP (un aumento del 19% rispetto al trimestre precedente e del 103% rispetto all’anno precedente).