Le entrate trimestrali di NVIDIA schizzano del 122%
Il CEO, Jensen Huang, ritiene che l’intelligenza artificiale generativa “rivoluzionerà tutti i settori”.
NVIDIA ha completato il suo secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2025. In questo periodo, la società ha totalizzato 30 miliardi di dollari, ovvero +122% rispetto a un anno fa.
La stragrande maggioranza di queste (oltre 26 miliardi) è relativa all’area data center, migliorata del 154%.
La parte gaming ha contribuito con 2,9 miliardi (+16%), la visualizzazione professionale ha accumulato 454 milioni (+20%) e la parte automotive ha totalizzato in tre mesi 346 milioni (+37%),
“NVIDIA ha visto entrate record”, sottolinea il fondatore e CEO, Jensen Huang, in un momento in cui “i data center globali stanno operando a pieno regime per modernizzare l’intero piano informatico del calcolo accelerato e dell’intelligenza artificiale generativa”.
“La domanda di Hopper continua forte e l’aspettativa per Blackwell è incredibile”, specifica il CEO, che poi menziona “Spectrum-X Ethernet per IA e il software NVIDIA AI Enterprise”, come “nuove categorie di prodotto che stanno raggiungendo una scalabilità significativa”.
Il direttore esecutivo di NVIDIA è convinto che “l’IA generativa rivoluzionerà ogni settore”.
E questo si riflette sui numeri economici della società. Nel secondo trimestre dell’esercizio 2025, NVIDIA ha ottenuto 0,67 dollari in utili per azione diluita GAAP e 0,68 dollari non GAAP, il che implica rispettivi aumenti pari al 168% e 152% rispetto ai dati di un anno fa.