Le entrate trimestrali di Oracle crescono oltre i 14 miliardi di dollari

Oracle completa il terzo trimestre del suo esercizio fiscale 2025, durante il quale ha incrementato i suoi ricavi fino a 14,1 miliardi di dollari.
11 miliardi del totale provengono dai servizi in cloud e dal supporto di licenze.
L’utile netto GAAP della compagnia nordamericana è cresciuto per collocarsi su 2,9 miliardi di dollari, mentre in termini non GAAP il dato si posiziona su 4,2 miliardi.
Questo suppone utili per azione pari a 1,02 dollari GAAP e 1,47 dollari non GAAP.
“Stiamo andando verso il raddoppio della nostra capacità di centro dati quest’anno”, commenta il presidente e direttore di tecnologia di Oracle, Larry Ellison.
“La domanda dei clienti è a livelli record”, dice. “I nostri ricavi per Database MultiCloud di Microsoft, Google e Amazon sono aumentati del 92% solo negli ultimi tre mesi”.
“Il consumo di GPU per l’addestramento di IA è aumentato del 244% negli ultimi dodici mesi”, rivela.
“E stiamo vedendo un’enorme domanda di inferenza di IA nei dati privati dei nostri clienti”, aggiunge.
“Per questo”, prosegue Ellison, “stiamo connettendo OpenAI ChatGPT, xAI Grok e Meta Llama direttamente alla versione 23ai di Oracle Database con capacità vettoriali avanzate”.
“Questo nuovo prodotto, chiamato Oracle AI Data Platform, facilita ai clienti l’uso di qualsiasi dei modelli di IA leader del mondo per analizzare tutti i loro dati privati”, sottolinea il dirigente, “allo stesso tempo mantenendo tutti i loro dati privati e sicuri”.