Le riparazioni self-service di Apple sono ora disponibili in Italia
La società di Cupertino mette a disposizione dei clienti manuali, componenti originali e utensili come torsiometri, vassoi di riparazione, presse per schermi e batterie.
Apple porta in Europa la possibilità di riparare i propri dispositivi in modalità fai-da-te.
I clienti italiani, insieme a Germania, Belgio, Francia, Spagna, Polonia, Regno Unito e Svezia, che vorranno provare, potranno eseguire le riparazioni più comuni dei prodotti della famiglia Apple come iPhone 12 e 13 e portatili Mac.
La società metterà a disposizioni manuali e componenti originali per i clienti che sceglieranno di eseguire da loro le riparazioni nel Self Service Repair Store. In questo store si troverà un’ampia selezione di oltre 200 componenti e utensili, come torsiometri, vassoi di riparazione, presse per schermi e batterie.
Si tratta degli stessi strumenti che utilizzano gli Apple Store e la rete di fornitori di servizi autorizzati Apple.
Chi, infatti, dispone di esperienza nelle riparazioni di sistemi elettronici potrà autonomamente rimediare a piccoli incidenti nei propri dispositivi. Inoltre, potrà restituire ad Apple i componenti sostituiti per il loro ricondizionamento o riciclo.
Apple, inoltre, offrirà kit per il noleggio degli utensili al prezzo di 59,95€ come opzione aggiuntiva.
“Crediamo che la migliore tecnologia per i nostri clienti e per il piante sia quella che dura, per questo progettiamo i nostri prodotti con la vita utile più lunga possibile e con la minore necessità di manutenzione possibile”, commenta il responsabile delle operazioni per Apple, Jeff Williams.
“Se dovesse essere necessario operare una riparazione, vogliamo che i clienti dispongano di ogni opzione possibile per eseguirla in modo sicuro e affidabile”, commenta. “Per questo abbiamo lanciato le riparazioni fai-da-te in Europa, che offrono ai nostri clienti l’accesso diretto a manuali, componenti e utensili originali Apple”.