Le riunioni di Webex arrivano ai veicoli Audi
Il video si attiverà solamente se l’auto è parcheggiata. In caso di movimento, l’applicazione funzionerà in modalità audio solamente.
A partire dal 2024, alcuni veicoli marchiati Audi disporranno di applicazioni per il lavoro ibrido. La prima di queste sarà Webex by Cisco.
Webex promette di potenziare la qualità delle riunioni tramite tecnologia di intelligenza artificiale. Chi guida potrà godere di funzioni per eliminare il rumore di fondo e ottimizzare la voce, il che significa intervenire sul suono che produce la strada e altri fattori esterni, come i lavori in corso.
Per arrivare ad un’esperienza di collaborazione, l’applicazione sarà disponibile tramite lo Store di App Audi per veicoli. Questo spazio è stato sviluppato da CARIAD, la società software del Gruppo Volkswagen, e HARMAN, una filiale di Samsung, e comincerà a funzionare dal prossimo mese di luglio sui modelli Audi A4, A5, Q5, A6, A7, A8, Q8 e-tron e e-tron GT.
Chi guida dovranno solo scaricare la app dallo store accedendo al sistema di infotaintment del veicolo, senza necessità di utilizzare il telefono per la configurazione. Potranno passare da meeting Webex in corso su altri dispositivi al veicolo.
Inoltre, la proposta comprende funzioni di sicurezza specifica. Quando l’auto si muove, Webex funzionerà solo in modalità audio. Se, invece, l’auto è parcheggiata si potrà riprodurre il video per visualizzare i partecipanti in riunione o il contenuto condiviso da questi.