Le vendite trimestrali di AWS crescono del 19%

Nel secondo trimestre, la società ha totalizzato 26,3 miliardi di dollari.

Amazon ha quindi completato il secondo trimestre 2024, durante il quale ha migliorate le proprie vendite del 10%, registrando un volume di affari che ha raggiunto la vetta di 148 miliardi di dollari.

Il segmento nordamericano è quello che apporta la maggior quantità di denaro, con circa 90 miliardi, mentre le vendite internazionali si collocano sui 31,7 miliardi.

La parte cloud di Amazon, AWS, ha totalizzato 26,3 miliardi di dollari, ovvero +19% rispetto al medesimo periodo 2023.

L’utile netto cresce quindi a 13,5 miliardi di dollari, o 1,26 dollari per azione diluita. Un anno fa, il dato si attestava a 6,7 miliardi di utili, ovvero 0,65 dollari per azione.

“Continuiamo a crescere a vari ritmi, ma forse nessuna cresce allo stesso ritmo di AWS”, sottolinea Andy Jassy, presidente e CEO.

“Mentre sempre più imprese continuano a modernizzare la propria infrastruttura e a migrare verso il cloud, con davanti le nuove opportunità offerte dall’intelligenza artificiale generativa, AWS continua ad essere la prima opzione dei clienti”, commenta il CEO.

Questo pone l’accento su “funzionalità”, “sicurezza”, “rendimento operativo”, “ecosistema di partner” e le “capacità dell’intelligenza artificiale” di Amazon, da SageMaker a Bedrock e Q.