Lenovo apre un Centro di Innovazione in Europa
Sorgerà a Budapest e permetterà ai clienti di realizzare proof of concept prima di impegnarsi all’acquisto di una soluzione.
Lenovo offre ai propri clienti europei la possibilità di realizzare proof of concept di soluzioni nel proprio nuovo Global Innovation Center che ha aperto le porte nella città di Budapest.
Il centro è specializzato in HPC e IA, ovvero calcolo ad alto rendimento e intelligenza artificiale.
L’idea è che i clienti di Lenovo sfruttino la tecnologia più avanzata, tra cui infrastruttura di alimentazione e raffreddamento, e possano verificare come funzionano i carichi di lavoro tramite rappresentazioni delle soluzioni finali prima di impegnarsi all’acquisto. Questo comprende soluzioni create insieme a partner come Intel, AMD e NVIDIA.
Il centro promette capacità per accogliere fino al 50% di proof of concept in più a livello annuo, in cui si vedranno i primi impianti di testing e dimostrazione per il raffreddamento liquido di Lenovo nel Vecchio Continente.
Chi andrà di persona potrà verificare i dati di consumo energetico e di acqua in tempo reale grazie al muro di impatto ESG (ambiente, società e governance).
“Il centro di innovazione agevola un approccio collaborativo alla creazione di soluzioni di infrastruttura”, dichiara Per Overgaard, direttore di Tecnologia del Gruppo di Soluzioni di Infrastruttura per Lenovo EMEA. “A partire da ora, i nostri clienti potranno testare i propri carichi di lavoro con maggiore precisione, con l’ultima tecnologia, per assicurarsi che si tratti della soluzione Lenovo che si adatta con massima precisione alla configurazione desiderata”.