Lenovo estende l’accordo di collaborazione con la Formula 1

Come parte di questo sodalizio, la filiale di Lenovo Motorola diventa Global Partner per smartphone nella competizione di automobilismo.

Lenovo estende la propria collaborazione con la Formula 1, il che implica che la sua tecnologia continuerà a essere presente nelle operazioni della competizione di automobilismo. La società americana diventerà quindi ufficialmente Global Partner a partire dal 2025 e lo rimarrà per vari anni.

In questa veste, offrirà dispositivi, soluzioni e servizi per lo sviluppo dei Gran Premi e questo avverrà sia sul circuito sia da remoto. Lenovo sarà lo sponsor principale di due corse per ogni stagione e la sua Motorola diventerà Global Partner per gli smartphone.

“Siamo lieti di portare la nostra collaborazione a un altro livello, diventando Global Partner della Formula 1”, commenta l’accordo Yang Yuanqing, amministratore delegato e presidente di Lenovo.

“Grazie alle nostre collaborazioni pionieristiche, come quella che abbiamo in essere con Formula 1, stiamo espandendo i limiti dell’innovazione e del rendimento”, aggiunge poi. “Insieme, non solo stiamo dando nuova forma al futuro della tecnologia e dei motori, ma garantiamo progresso tecnologico a vantaggio di tutti, creando esperienze indimenticabili indipendentemente da dove nel mondo queste nascano”.

Stefano Domenicali, amministratore delegato e presidente di Formula 1, commenta che “da quando a iniziato a far parte di questo sport, la creatività e la passione per la tecnologia e l’innovazione di Lenovo hanno appoggiato l’obiettivo di F1 di creare più momenti unici per i fan”.

“Non vediamo l’ora di proseguire il nostro lavoro con Lenovo e di sfruttare la nostra mutua dedizione verso precisione, innovazione e sostenibilità per far sì che la F1 continui a essere lo sport tecnologicamente più avanzato ancora per molti anni”, aggiunge poi.